La Strategia di Web Marketing: un approccio per far crescere il ROI

 Home / News / La Strategia di Web Marketing: un approccio per far crescere il ROI

La Strategia di Web Marketing: un approccio per far crescere il ROI

Cosa significa “far crescere il nostro business?”

Questo è l’obiettivo di molte azioni ed attività di Web Marketing proposte da aziende ed organizzazioni…

Una prima risposta a questa domanda critica è data da …altre domande!

  1. Quante nuove lead vogliamo ottenere?
  2. Quale ROI vogliamo generare?

La metodologia che guida un corretto approccio di Web Marketing è funzionale alla costruzione di un percorso che permetta di impostare gli obiettivi di crescita e soprattutto di misurarli e monitorarli in modo costante.

I 5 passi alla base di questo approccio sono i seguenti:

1. DEFINIZIONE OBIETTIVI
Quali sono i miei goal? quali sono gli indicatori che mi permettono di capire il raggiungimento degli stessi. È necessario impostare i KPI (Key Performance Indicator).

2. ANALISI
Come si muovono i miei concorrenti? che obiettivi perseguono? che azioni implementano? Occorre individuare i benchmark di settore.

3. PIANIFICAZIONE
In base ad obiettivi e spazi di mercato viene definito il “piano di azione” (cosa fare e quando?).

4. AZIONE
Realizzo il mio piano

5. MONITORAGGIO
Analizzo periodicamente i KPI fissati inizialmente ed in base all’andamento implemento o modifico le azioni a piano.
Verifico l’efficacia della mia azione e agisco di conseguenza.

La strategia ha quindi implicazioni molto pratiche: il web marketing permette di fissare obiettivi e controllare l’efficacia ed il raggiungimento degli stessi in modo continuo.

Life Your Brand è partner di Lovemark società certificata Google Partner e specializzata in analisi strategiche e pianificazioni di campagne ed azioni sui canali web.

 

Per saperne di più

contattaci Lyb

About Lyb

LyB è un team di professionisti che operano nell’ambito consulenziale, la cui mission è quella di guidare, nel complesso percorso di sviluppo di strategie aziendali e dell’implementazione di soluzioni esecutive, ogni azienda che voglia migliorare la propria competitività oppure operare una completa riorganizzazione del proprio modello di business.

Contattaci

La informiamo che, per migliorare la sua esperienza di navigazione su questo sito web, Life Your Brand utilizza diversi tipi di cookie, tra cui:cookie di tipo funzionale alla navigazione (functionality cookie); cookie di tipo pubblicitario (advertising cookie); cookie di tipo statistico (performance cookie) che consentono di accedere a dati personali raccolti durante la navigazione. Nella pagina della Informativa Estesa sono presenti le istruzioni per negare il consenso all'installazione di qualunque cookie. Cliccando su "OK" o continuando la navigazione, saranno attivati tutti i cookie specificati nell' Informativa Estesa ai sensi dell'Art 13-14 Reg.to UE 2016/679.