Document Management Systems

 Home / Engineering / Document Management Systems

Document Management Systems

All’interno delle aziende e fra le aziende stesse circolano documenti e informazioni; queste rappresentano un patrimonio prezioso ma oneroso da organizzare, condividere e rintracciare. Queste informazioni, basilari per il business aziendale, costituite da documenti, cartacei e non, mail, fax, rassegna stampa ecc. devono arrivare ai diretti interessati con la certezza che siano state prese in carico e, quando previsto, divulgate e rese pubbliche alle persone o entità coinvolte. La protocollazione, ricerca e mantenimento degli archivi anche se organizzati, non possono evitare i lunghi tempi di ricerca, così come le archiviazioni soggettive diverse da ufficio ad ufficio, la scarsa sicurezza d’accesso alle informazioni, la duplicazione dei documenti originali.

 

Un Document Management System (DMS) è in grado di automatizzare tutti i processi di archiviazione, scambio, notifica e condivisione delle informazioni seguendo un workflow che rispetti le necessità dell’organizzazione aziendale e che consenta una vera e propria diffusione della “conoscenza” tra gli attori principali della vita aziendale. È necessaria una soluzione completa e flessibile che copra tutte le tipologie d’aziende e che sia completamente integrata con i sistemi esistenti con l’obiettivo di snellire l’indicizzazione dei dati e le funzioni di interfacciamento.

 

La possibilità di trasformazione digitale dei documenti e il processo per la “Conservazione sostitutiva” nel rispetto della normativa vigente evitano l’obbligo dell’archiviazione fisica dei documenti cartacei e consentono una drastica riduzione dei costi, degli spazi di archivio, dei tempi di ricerca, oltre a maggior efficienza.

  • Microsoft SharePoint

      SharePoint è una piattaforma di collaborazione che consente alle aziende di gestire e velocizzare i processi aziendali, grazie all’integrazione […]

    Approfondisci
  • Firma Grafometrica

    LA SOLUZIONE PER LA FIRMA GRAFOMETRICA LA FIRMA GRAFOMETRICA La firma grafometrica è de­finita dal C.A.D. (Codice Amministrazione Digitale) e […]

    Approfondisci

About Lyb

LyB è un team di professionisti che operano nell’ambito consulenziale, la cui mission è quella di guidare, nel complesso percorso di sviluppo di strategie aziendali e dell’implementazione di soluzioni esecutive, ogni azienda che voglia migliorare la propria competitività oppure operare una completa riorganizzazione del proprio modello di business.

Contattaci

La informiamo che, per migliorare la sua esperienza di navigazione su questo sito web, Life Your Brand utilizza diversi tipi di cookie, tra cui:cookie di tipo funzionale alla navigazione (functionality cookie); cookie di tipo pubblicitario (advertising cookie); cookie di tipo statistico (performance cookie) che consentono di accedere a dati personali raccolti durante la navigazione. Nella pagina della Informativa Estesa sono presenti le istruzioni per negare il consenso all'installazione di qualunque cookie. Cliccando su "OK" o continuando la navigazione, saranno attivati tutti i cookie specificati nell' Informativa Estesa ai sensi dell'Art 13-14 Reg.to UE 2016/679.