x

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt

Digital Strategy

Sviluppare una Digital Strategy

Ti supportiamo nella costruzione della giusta Digital Strategy, guidandoti in ogni attività che vorrai intraprendere per arrivare ai tuoi clienti e prospect online.
Richiedi informazioni!
Digital strategy LYB - Definizione obiettivi
Oggi più che mai una buona parte della strategia di marketing è digital. Aziende e consumatori sono abituati a cercare prodotti e servizi in rete, pertanto diventa necessario essere in grado di raggiungerli nel “luogo” dove trascorrono la maggior parte del tempo.
Ogni strategia che si rispetti, sia essa online o offline, inizia con la definizione di un chiaro e solido obiettivo. Molto spesso si pensa ad obiettivi che coinvolgono l’incremento del fatturato, un aumento di margine ecc. Noi di LYB ti aiutiamo a tradurre tutto ciò in obiettivi marketing.

Con quali strumenti raggiungo i miei obiettivi? Con quali metriche comprendo l'andamento del mio Business?

Il mondo digital offre moltissimi strumenti: è necessario comprendere cosa fa al caso nostro e cosa è bene utilizzare per raggiungere il nostro obiettivo.

Ricordiamo sempre che oggi prevale l’approccio “customer centric”, che pone il cliente al centro e non più prodotti o servizi.

Mettere in pratica tale approccio significa mettere al primo posto il “customer journey” e la “digital customer experience”, elementi cardine del business da cui dipende il successo dell’azienda.

Ciò si traduce nell’insieme dei contatti digitali, diretti o indiretti, dell’azienda con il cliente.

Digital strategy LYB - Customer Lifecycle marketing
digital strategy lyb
CREIAMO ESPERIENZE DIGITALI IN CUI L’UTENTE È AL CENTRO DI OGNI INTERAZIONE E TOUCHPOINT.

A prevalere è la personalizzazione, derivante dal desiderio del cliente di sentirsi speciale: i contenuti di ogni touchpoint diventano esperienze e gli utenti si aspettano di accedervi nel posto e nel momento più opportuno.

Il mercato premia sempre più quelle realtà che riescono a rispondere ai desideri dei clienti, guidandoli attraverso interazioni personali e intuitive, creando delle esperienze multicanale, in perfetta armonia tra loro.

Non esiste però una netta opposizione tra online e offline, piuttosto una continua commistione e integrazione durante tutto il viaggio del consumatore. Per questo motivo si parla di customer journey omnicanale.

COME POSSIAMO SUPPORTARTI NELLA RELAZIONE CON I TUOI CLIENTI?
  • comprendere quali sono gli obiettivi di marketing partendo dagli obiettivi di business dell’azienda;
  • sviluppare una strategia di digital marketing;
  • comprendere quali strumenti digital sfruttare;
  • integrare i diversi touchpoint coinvolti per migliorare la Digital Customer Experience del cliente;
  • creare coerenza tra la Digital Customer Experience e la completezza della Customer Experience, che prevede un’interazione con la Strategia marketing offline.
  • Misurare l’efficacia delle azioni intraprese e individuare nuove strategie da mettere in campo per ottenere un miglioramento continuo del nostro Business
digital strategy lyb

Contatti

LYB è un team di professionisti che opera nell’ambito consulenziale, la cui Mission è quella di guidare ogni azienda nel vasto mondo del Web.
Servizi Marketing, Soluzioni, Software proprietari: tutti gli strumenti sono a disposizione per raggiungere i tuoi obiettivi di Business!

HQ

Reggio Emilia

via Brigata Reggio, 37 – 42124

Tel. 0522.385011

Lodi

Cornegliano Laudense

via Toscana, 40/42 – 26854

Tel. 0371.010101

Acconsento a termini e condizioni sulla Privacy