SelmaBPM

 Home / Case Histories / SelmaBPM

Dettagli

Categorie

SelmaBPM

SelmaBPM, Gruppo Mediobanca, è uno dei principali player sul mercato del Leasing in Italia, opera sul mercato con più filiali ed è attiva su linee di prodotti differenziate (immobiliare, strumentale, veicoli, energia, nautico, marchi).

SelmaBPM ha avviato nel corso del 2013 un progetto di innovazione, con l’obiettivo di fornire uno strumento per promuovere il leasing come strumento di vendita per le aziende produttrici/distributrici convenzionate, attraverso una applicazione WEB semplice da utilizzare anche per i non addetti ai lavori, in grado di gestire on-line dal preventivo, fino alla stampa del contratto di leasing.

  • Business Strategy

    Lyb hasupportato SelmaBPM nella definizione delle esigenze dalla nuova applicazione WEB e nella progettazione delle funzionalità e dell’utilizzo di strumenti di work-flow management integrati con un sistema documentale. Definiti i requisiti funzionali, le risorse Lyb hanno supportato SelmaBPM nella redazione della Request for Proposal e nella valutazione delle risposte delle aziende partecipanti. Le risorse Lyb utilizzano una metodologia consolidata e dispongono di un tool parametrabile, in grado di gestire misurazioni differenziate e pesature per una valutazione strutturata e dimostrabile, in grado di rendere comparabili le proposte dei diversi fornitori che partecipano alla gara.

  • Project Management

    Scelto il fornitore per lo sviluppo della applicazione web, le risorse Lyb hanno supportato SelmaBPM, nelle attività di Project Management per la realizzazione della nuova applicazione WEB. Lo sviluppo ha visto il coinvolgimento del fornitore esterno che ha vinto la gara e delle funzioni interne che hanno partecipato alla fase di analisi e test dell’applicazione stessa. Il progetto si è concluso nel corso del 2014, con la messa in produzione della nuova applicazione WEB.

  • Revisione processi organizzativi

    L’intervento organizzativo che le risorse Lyb hanno sviluppato a fianco dell’azienda, si è posto gli obiettivi di: semplificare le attività operative, dematerializzare i documenti trattati, nelle attività dove ciò si fosse reso possibile, ottimizzare il work-flow nei processi commerciali e di gestione dei crediti . L’intervento ha visto la progettazione e la realizzazione delle modifiche ai processi e la misurazione della efficienza generata.

About Lyb

LyB è un team di professionisti che operano nell’ambito consulenziale, la cui mission è quella di guidare, nel complesso percorso di sviluppo di strategie aziendali e dell’implementazione di soluzioni esecutive, ogni azienda che voglia migliorare la propria competitività oppure operare una completa riorganizzazione del proprio modello di business.

Contattaci

La informiamo che, per migliorare la sua esperienza di navigazione su questo sito web, Life Your Brand utilizza diversi tipi di cookie, tra cui:cookie di tipo funzionale alla navigazione (functionality cookie); cookie di tipo pubblicitario (advertising cookie); cookie di tipo statistico (performance cookie) che consentono di accedere a dati personali raccolti durante la navigazione. Nella pagina della Informativa Estesa sono presenti le istruzioni per negare il consenso all'installazione di qualunque cookie. Cliccando su "OK" o continuando la navigazione, saranno attivati tutti i cookie specificati nell' Informativa Estesa ai sensi dell'Art 13-14 Reg.to UE 2016/679.