Analisi della marginalità per divisione e/o linea di prodotto/servizio

 Home / Analysis / Analisi della marginalità per divisione e/o linea di prodotto/servizio

E’ sempre più necessario individuare le performance di ciascuna divisione e, dove possibile, delle linee di prodotto e/o del prodotto, per concentrare le risorse aziendali sui prodotti/servizi a più alta redditività o strategici.

La determinazione della marginalità può essere messa a punto a partire dal Vostro sistema informativo attuale, utilizzando tecniche di analisi consolidate, che i nostri consulenti potranno aiutarvi a realizzare.

L’analisi della marginalità consente di identificare problemi specifici su cui agire (politiche di pricing, ottimizzazione dei costi fissi) e informazioni necessarie (derivate dalla contabilità industriale e/o ottenibili attraverso strumenti di analisi, anche in base alle competenze dei nostri consulenti su alcuni settori specifici).

About Lyb

LyB è un team di professionisti che operano nell’ambito consulenziale, la cui mission è quella di guidare, nel complesso percorso di sviluppo di strategie aziendali e dell’implementazione di soluzioni esecutive, ogni azienda che voglia migliorare la propria competitività oppure operare una completa riorganizzazione del proprio modello di business.

Contattaci

La informiamo che, per migliorare la sua esperienza di navigazione su questo sito web, Life Your Brand utilizza diversi tipi di cookie, tra cui:cookie di tipo funzionale alla navigazione (functionality cookie); cookie di tipo pubblicitario (advertising cookie); cookie di tipo statistico (performance cookie) che consentono di accedere a dati personali raccolti durante la navigazione. Nella pagina della Informativa Estesa sono presenti le istruzioni per negare il consenso all'installazione di qualunque cookie. Cliccando su "OK" o continuando la navigazione, saranno attivati tutti i cookie specificati nell' Informativa Estesa ai sensi dell'Art 13-14 Reg.to UE 2016/679.