Dalla reception al cuore dell’azienda: l’accoglienza ospiti con Check-in Point

 Home / News / Dalla reception al cuore dell’azienda: l’accoglienza ospiti con Check-in Point

Dalla reception al cuore dell’azienda: l’accoglienza ospiti con Check-in Point

Agenti, clienti, ospiti in azienda: la loro accoglienza è di fondamentale importanza da diversi punti di vista.

La comunicazione tra imprese nel 2019 avviene prevalentemente attraverso canali digitali, dalla classica telefonata al contatto via e-mail. Ma la visita in sede è una moda che non passerà facilmente: il rapporto face to face resta il più chiaro e diretto. Come gestire l’accoglienza di ospiti in azienda in modo efficace e piacevole?

 

accoglienza ospiti check-in point

 

La reception rappresenta il primo passo dell’ospite in azienda, letteralmente e metaforicamente.

È qui che il visitatore si presenta, consegna un documento di identità e riceve un dispositivo di identificazione da utilizzare per circolare negli ambienti autorizzati. Al contempo, è dalla stessa reception che chi fa accesso in sede inizia a farsi un’idea dell’identità aziendale. Classica, moderna, tecnologica; l’importante è che ogni impresa, a prescindere dalla tipologia, mostri Affidabilità e Sicurezza.

 

Quanta cura richiede il check-in dell’ospite?

Più di quel che ancora la maggior parte degli imprenditori crede! I classici badge cartacei da indossare e il vecchio foglio delle firme non riescono da soli a soddisfare l’esigenza di Sicurezza negli ambienti aziendali e, allo stesso tempo, dare l’idea di un’azienda all’avanguardia.

LyB ha pensato e progettato una Soluzione ad hoc per l’accoglienza dei visitatori:
Check-in Point.

 

Come funziona Check-in Point?
  • spunta-lyb L’ospite effettua il check-in con un click e inserisce i propri dati sul tablet;
  • spunta-lyb Prima dell’accettazione, può prevedere la presa visione delle regole interne dell’azienda;
  • spunta-lyb Al termine della procedura, sia il referente che l’ospite ricevono un messaggio con il codice badge;
  • spunta-lyb All’uscita, il check-out si esegue allo stesso modo, con un congedo automatico e veloce.

 

Check-in Point non solo migliora la gestione degli ospiti dal punto di vista logistico, porta anche innovazione e fa trasparire un’immagine aziendale fresca e dinamica.

 

Vuoi dare una svolta al tuo modo di accogliere gli ospiti?
Scopri tutti i vantaggi di Check-in Point!

 

richiedi-una-demo-Soluzioni-Magento

About Lyb

LyB è un team di professionisti che operano nell’ambito consulenziale, la cui mission è quella di guidare, nel complesso percorso di sviluppo di strategie aziendali e dell’implementazione di soluzioni esecutive, ogni azienda che voglia migliorare la propria competitività oppure operare una completa riorganizzazione del proprio modello di business.

Contattaci

La informiamo che, per migliorare la sua esperienza di navigazione su questo sito web, Life Your Brand utilizza diversi tipi di cookie, tra cui:cookie di tipo funzionale alla navigazione (functionality cookie); cookie di tipo pubblicitario (advertising cookie); cookie di tipo statistico (performance cookie) che consentono di accedere a dati personali raccolti durante la navigazione. Nella pagina della Informativa Estesa sono presenti le istruzioni per negare il consenso all'installazione di qualunque cookie. Cliccando su "OK" o continuando la navigazione, saranno attivati tutti i cookie specificati nell' Informativa Estesa ai sensi dell'Art 13-14 Reg.to UE 2016/679.