x

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt

7 + 1 motivi per usare Office 365 durante il lavoro da casa

office 365 lyb

7 + 1 motivi per usare Office 365 durante il lavoro da casa

La vera mobilità nell’era digitale è avere accesso alle informazioni di cui hai bisogno indipendentemente da dove ti trovi o dal dispositivo che stai utilizzando.

Lo scenario che oggi sempre più stiamo vivendo, infatti, comporta che la maggior parte dei dipendenti possa utilizzare il laptop aziendale o il proprio PC, tablet o smartphone per lavorare comodamente da casa.

Se anche tu utilizzi uno o più di questi dispositivi, hai bisogno non solo di un semplice accesso a Internet e di una VPN, ma anche di una soluzione di sincronizzazione per assicurarti di avere sempre la posta elettronica, i documenti e i file più recenti e aggiornati.

Con la sincronizzazione dei file e le app basate sul Web, puoi infatti lavorare su un documento da PC e, qualche istante dopo, accedere a un altro dispositivo (laptop o smartphone, ad esempio) e continuare a lavorare da dove eri rimasto.

Sono finiti i giorni in cui rimani bloccato con file di lavoro obsoleti! L’opzione migliore per tenere sempre con te i tuoi file aggiornati è la Suite Office 365!

Nata come evoluzione nel cloud della Suite Microsoft Office, Office 365 è l’applicazione ideale per la creazione, modifica e condivisione di documenti online e accessibile tramite browser.

Office 365 include un elenco completo di strumenti che renderanno te e i tuoi colleghi più produttivi!

L’accesso in cloud alle applicazioni e ai dati svincola l’utente dall’installazione sul proprio PC della suite completa di Office e dall’utilizzo esclusivo di tali software sul proprio computer. Le web app di Office sono una suite per l’ufficio online che consente agli utenti di lavorare sui file Office tramite browser Web, come Chrome, Firefox, Edge, Internet Explorer e simili.

Essendo fruibili attraverso un browser, le Office Web Apps rendono accessibili tutti i propri documenti anche da dispositivo mobile, con tutte le opzioni di editing disponibili.

Office 365 offre i quattro programmi principali: Word, Excel, PowerPoint e OneNote. Ma puoi anche utilizzare altre app, tra cui Outlook, Calendario, Microsoft Teams e OneDrive, oltre che interagire con SharePoint.

office 365

Sei un grande fan di Word, Excel, PowerPoint, OneNote, o Outlook? Usi spesso Microsoft Teams, OneDrive o SharePoint durante lo smart working? Dai un’occhiata ai notevoli vantaggi di Office 365. Questo strumento può rivoluzionare il tuo modo di lavorare, aumentando la produttività anche da casa e portando la collaborazione ad un altro livello.

#1 Usa gli strumenti che già conosci e usi

Office 365 funziona perfettamente con i programmi che già conosci e utilizzi, inclusi Outlook, Word, Excel, OneNote e PowerPoint. Questi strumenti offrono le stesse funzionalità e la stessa interfaccia su cui hai sempre fatto affidamento.

Puoi vedere se i tuoi colleghi stanno modificando i documenti che stai utilizzando, sincronizzare i documenti con il desktop, trasmettere le presentazioni di PowerPoint e controllare documenti in entrata e in uscita dalla tua raccolta documenti online.

#2 Comunica e collabora in modo semplice

Crea un portale protetto da password per condividere file di grandi dimensioni sia all’interno che all’esterno dell’azienda, offrendoti un’unica posizione per trovare le ultime versioni di file o documenti, indipendentemente da quante persone ci stanno lavorando.

È inoltre possibile inviare messaggi istantanei a colleghi e clienti e invitarli a partecipare a riunioni online in cui è possibile rivedere documenti o assumere il controllo di un desktop.

#3 Chatta con i colleghi nelle app di Office

Hai sentito parlare di Microsoft Teams? Utilizza questa funzione per chattare, condividere schermate e conversazioni audio o video con i colleghi. Non devi nemmeno lasciare l’applicazione in cui stai lavorando e puoi continuare la conversazione via Teams sul desktop o sul telefono.

#4 Co-authoring in tempo reale

Collabora online e osserva le reciproche modifiche mentre si verificano con il co-authoring in tempo reale in Word. Salva il tuo file su OneDrive o SharePoint in modo che altri possano lavorarci con te. Puoi condividerlo direttamente dall’applicazione, grazie alla barra laterale integrata.

#5 Riprendi a leggere i tuoi documenti Word

La funzione “Riprendi lettura” in Word ti consente di riprendere da dove eri rimasto, anche su dispositivi diversi! Word aggiunge automaticamente i segnalibri all’ultima pagina che stavi leggendo!

#6 Lavora offline e carica le modifiche in un secondo momento

La memoria di OneDrive è sincronizzata con il tuo dispositivo, quindi puoi scegliere di lavorare offline sui file. Non appena ti riconnetti a Internet, le nuove versioni verranno automaticamente caricate nel tuo archivio. La nuova versione verrà inoltre inviata a qualsiasi altro dispositivo collegato.

#7 Office 365 Planner per aiutare a organizzare il flusso di lavoro del tuo team

Office 365 Planner aiuta te e i tuoi colleghi a pianificare i flussi di lavoro e ad organizzare la collaborazione. Utilizzare questo strumento di gestione del progetto per creare piani, assegnare attività, condividere file, impostare date di scadenza e fornire aggiornamenti di stato.

Una nuova release! Di recente Microsoft ha rilasciato la nuova versione della sua Applicazione Office 365 per iOS e Android.

Con l’accesso Web abilitato alla posta elettronica, ai documenti, ai contatti e al calendario su tutti i dispositivi mobili, Office 365 ti consente di lavorare dove e quando vuoi, mantenendo i dati al sicuro. Grazie a un’esperienza coerente in tutti i dispositivi, puoi rispondere immediatamente ad e-mail e a richieste importanti, oltre che visualizzare, modificare e condividere documenti da qualsiasi luogo e riprendere da dove hai lasciato.

Office 365 è stato pensato per assecondare l’odierno modo di lavorare, offrendo ai team la possibilità di rimanere connessi e produttivi ovunque, anche da casa! Una vera e propria scrivania a portata di mano!
Vuoi avere maggiori dettagli su Office 365 e vedere come può funzionare anche per la tua realtà? Contatta il team di esperti di LYB e lasciati supportare!
Post a Comment