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Advertising, Google Ads o Facebook Ads: quale si adatta meglio al tuo Business?

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Advertising, Google Ads o Facebook Ads: quale si adatta meglio al tuo Business?

Tra le domande più frequenti a cui i nostri esperti di Social Media Management rispondono quotidianamente troviamo: “Google Ads o Facebook Ads, quale tipo di Advertising è meglio per la mia attività?”.

La risposta non è semplice ma, se dovessimo ridurla all’osso, sarebbe: tutti e due. Infatti, entrambi questi network eccellono in quanto a risultati perché, quando si tratta di pubblicità online, Google Ads e Facebook Ads dominano il settore.

Google e Facebook sono i nomi più importanti nello spazio pubblicitario pay-per-click digitale

Entrambe le piattaforme hanno miliardi di utenti ed enormi set di dati che aiutano le aziende a comunicare direttamente ai propri clienti ideali. Considera questo: solo in Italia, ogni utente clicca in media mensilmente su 21 ads Facebook, un numero notevolmente maggiore rispetto alla media worldwide, che è di 12 click per utente.

Inoltre, Google è la rete Display più grande del mondo, con una copertura del 90% di tutti gli utenti internet a livello globale. Google Ads raggiunge miliardi di persone ogni giorno tramite ricerca, tant’è che il paid advertising di Google converte in compratori un +50% di utenti rispetto la ricerca organica.

Entrambi sono fantastici e sì, uno può essere migliore dell’altro a seconda della tua attività, del tuo pubblico e dei tuoi obiettivi.

Diamo un’occhiata nel dettaglio…

#1 Facebook Ads vs Google Ads: qual è la differenza?

Tradizionalmente, Google Ads si occupa di paid search. Ciò significa che gli annunci pubblicati su Google vengono posizionati in base a parole chiave target, anziché a un pubblico specifico, e appaiono come i risultati migliori nelle ricerche di Google.

A differenza della paid search di Google, Facebook Ads offre paid social. Gli annunci di Facebook vengono visualizzati nei feed social dei tuoi potenziali clienti e puoi targettizzarli utilizzando informazioni demografiche e comportamentali.

#2 Facebook Ads vs Google Ads: obiettivi aziendali

Gli annunci Google sono ideali per le aziende con un prodotto o servizio di cui gli utenti sanno di aver bisogno e che stanno attivamente cercando. Google Ads posiziona la tua attività davanti a un potenziale cliente nel momento esatto in cui necessitano del tuo servizio. È la giusta piattaforma per ottenere rapidamente la conversione dei lead!

Facebook Ads è ottimale per le aziende che desiderano aumentare la propria brand awareness, in particolare tra il pubblico che potrebbe non averne mai sentito parlare prima. Questa piattaforma è utile per costruire il tuo pubblico. Se riesci a creare una comunità attorno al tuo brand sui social media, le persone avranno maggiori probabilità di ricercare e acquistare i tuoi prodotti o servizi al momento del bisogno!

#3 Facebook Ads vs Google Ads: opzioni di targeting

Gli annunci Google sono migliori per promuovere e aumentare le vendite e perciò si rivolgono principalmente agli utenti nella fase di acquisto. Il copy dell’annuncio è conciso, inequivocabile e mette in evidenza i chiari vantaggi di un prodotto e/o servizio.

Con dettagliate opzioni di targeting, Facebook consente di creare un pubblico basato su un ampio elenco di interessi e comportamenti, grazie alla ricchezza di informazioni raccolte. Gli annunci Facebook si presentano in modo rapido e preciso al proprio pubblico tramite testo, immagini e video convincenti.

Quale piattaforma dovresti scegliere?

Quindi, qual è il migliore per la tua azienda: Google Ads o Facebook Ads? Per decidere, dai un’occhiata alla tabella:

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2 strategie per utilizzare insieme Facebook Ads e Google Ads

Ora che sai come funzionano, esploriamo alcune idee per usarli insieme.

► STEP 1: costruisci il tuo brand con Facebook

Come abbiamo visto, Facebook Ads aumenta la brand awareness e mette il tuo prodotto/servizio di fronte a un nuovo pubblico. Crea interesse in un pubblico sempre maggiore con Facebook Ads!

► STEP 2: vendi i tuoi prodotti e servizi su Google

Utilizza le parole chiave che identificano la tua attività e fatti trovare online dagli utenti che cercano proprio ciò che tu hai da offrire. Converti i lead in clienti fidelizzati con Google Ads!

Google Ads e Facebook Ads sono due eccellenti opzioni per l’Advertising online.

Google Ads ti aiuterà a trovare subito nuovi clienti e nel processo, offrendoti un ritorno immediato sul tuo investimento di marketing. Mentre Facebook Ads aiuterà i nuovi clienti a trovarti ed esplorarti. E in questo modo ti darà un ROI migliore a lungo termine.

Indipendentemente dalla piattaforma PPC scelta, assicurati di tenere traccia dei risultati!

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