x

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt

Come aumentare le vendite con un software CRM

aumentare le vendite crm lyb

Come aumentare le vendite con un software CRM

Conoscere davvero i tuoi clienti può cambiare il tuo modo di interagire con loro e, di conseguenza, è centrale nello sviluppo di un eccellente funnel di vendita.

Se una volta le aziende potevano contare solo su informazioni basilari riguardo i propri clienti, l’aumento di canali e dispositivi disponibili permette ora una visione a 360°. Le nuove tecnologie consentono infatti di creare profili completi dei clienti che aiutano a capire e misurare il loro comportamento.

Conosciamo ad esempio i principali motivi di insoddisfazione dei clienti:

crm lyb aumentare le vendite

Dal grafico si evince che, in ogni mercato competitivo, la Customer Experience è la chiave che fa la differenza. L’esperienza del cliente è infatti il principale fattore di differenziazione del brand, superando gli aspetti di prezzo e prodotto.

Come migliorare l’esperienza del cliente e aumentare le vendite?
Grazie a un software CRM strutturato e tecnologicamente avanzato.

In questo mercato altamente competitivo e globalizzato, l’opinione del cliente e la sua fidelizzazione sono essenziali per il successo della tua azienda. L’uso di un sistema CRM è importante perché ti aiuta a mantenere e migliorare le relazioni con i tuoi clienti esistenti e a crearne di nuovi.

I dati analizzati presenti sul CRM offrono una visione unica dei tuoi clienti. Essere in possesso di tutte quelle informazioni rende la comunicazione e le interazioni un’esperienza più semplice.

Stai valutando se un sistema CRM vale il tuo investimento? Considera i seguenti modi in cui può aiutare la tua azienda a crescere.
#1 Aumenta la produttività delle risorse e le entrate

I venditori dedicano meno del 36% del loro tempo alle vendite. Per il resto del tempo, sono impegnati con lavori amministrativi, qualificazione dei lead e forecasting. L’adozione della giusta tecnologia libera i tuoi commerciali da compiti pesanti in modo che possano trascorrere più tempo a parlare con potenziali clienti e rafforzare le relazioni con quelli esistenti. Il CRM incrementa la capacità di vendita di un’azienda, aumentando le percentuali di vincita, migliorando la visione di un cliente e rafforzando la pipeline.

#2 Tieni al sicuro le informazioni importanti

Che tu abbia preso appunti da una conversazione telefonica o da una riunione, invece di utilizzare note cartacee rischiando di smarrirle, puoi utilizzare un hub centrale come un CRM per registrare e archiviare informazioni cruciali, in modo da non dover perdere tempo prezioso. Conservare tutte le e-mail, i documenti e le telefonate pertinenti in un unico posto può aiutarti a creare attività per un follow-up tempestivo nel processo di vendita.

#3 Genera report intelligenti

Stabilire un’idea concreta sulle entrate potenziali che la tua azienda genererà è essenziale per prendere le giuste decisioni e far crescere la tua attività. Il software CRM produce report che ti aiutano a tenere traccia di tutte le opportunità che hai a disposizione e mostra il rendimento delle tue campagne. Con i dati giusti a portata di mano, puoi prevedere con precisione le entrate future.

#4 Migliora la comunicazione interna

Con l’integrazione della posta elettronica e software applicativi, il CRM aiuta a costruire una migliore comunicazione anche all’interno dell’azienda. La condivisione dei dati dei clienti tra diversi dipartimenti ti consentirà di lavorare in team e di ottimizzare l’esperienza del cliente.

#5 Ottimizza il tuo Marketing

Un altro importante vantaggio del CRM? Ti consente di avere un programma di marketing più mirato. Comprendendo le esigenze e il comportamento dei tuoi clienti, sarai in grado di identificare il momento giusto per promuovere il tuo prodotto. Un CRM ti aiuterà anche a segmentare i tuoi clienti e ti darà un’idea di quali siano i gruppi di clienti più redditizi. Utilizzando queste informazioni, puoi impostare promozioni pertinenti per i tuoi gruppi ed eseguirle al momento giusto.

In breve, favorendo la crescita e migliorando il targeting dei clienti, una piattaforma CRM integrata ed efficiente può:

Non male solo per un solo acronimo!

Se sei sul mercato per costruire un impero, hai bisogno di un sistema CRM che possa adattarsi mentre il mercato cambia.

Vuoi saperne di più sul CRM? Contattaci e scopri il CRM che LYB può offrire alla tua azienda.

Post a Comment