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Google My Business, l’anima Social di Google di cui la tua azienda ha bisogno

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Google My Business, l’anima Social di Google di cui la tua azienda ha bisogno

La risorsa più popolare che i consumatori oggi utilizzano quando prendono decisioni di acquisto è Google, la cui media giornaliera di ricerche è di circa 3.5 miliardi.

Non dovrebbe sorprendere, quindi, che Google My Business stia diventando uno degli strumenti più potenti per il Marketing.

Se vuoi farti trovare e contattare dai tuoi potenziali clienti, non puoi permetterti di non essere su Google My Business!
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Conosci Google My Business?

È uno strumento semplice per gestire la presenza online della tua attività nella suite di siti Web di Google, tra cui Ricerca Google e Maps.

Google My Business consente infatti a un’azienda di mostrarsi facilmente nella propria area locale, trasformando in modo rapido e conveniente il processo che i clienti ora intraprendono per trovare le informazioni, il prodotto o il servizio di cui hanno bisogno.

Perché hai bisogno di Google My Business?

Per il modo in cui gli utenti finali preferiscono interagire con le imprese locali online. Avere un sito Web non è più sufficiente per avere una presenza online efficace per la tua azienda.

Gli utenti di dispositivi mobili desiderano terminare la propria ricerca online senza dover passare a un sito Web o effettuare una chiamata. Se possono, preferiscono effettuare prenotazioni o trovare le informazioni di cui hanno bisogno direttamente nella pagina dell’attività.

In risposta a questa tendenza, Google ha iniziato a mettere i propri risultati di Google My Business o Google Maps in cima alle ricerche locali.

Ma come funziona? E quanto è vantaggioso per il tuo business?

Diamo un’occhiata più da vicino a come Google My Business aiuta a far avanzare online le aziende come la tua.

#1 Ottieni fiducia istantanea

Le inserzioni approvate da Google hanno maggiore visibilità e danno al tuo profilo aziendale un’autorevolezza che permette subito all’utente e potenziale cliente di fare affidamento al tuo Brand, anche senza conoscerlo.

#2 Gestisci le informazioni aziendali

Gli utenti tendono a scegliere le aziende con i profili più completi: infatti, chi deve recarsi in un negozio prima consulta la scheda dell’azienda per vedere quando e dove andare. Ecco perché è fondamentale fornire informazioni accurate e precise sulla tua attività. Orari di apertura, link al sito web, indirizzo della sede fisica e numero di telefono sono i dati principali da inserire, soprattutto per le attività locali.

#3 Interagisci con i clienti

Google My Business come Social ha una funzione di pubblicazione in cui puoi comunicare annunci e promozioni al tuo pubblico. Condividi con rapidi e frequenti aggiornamenti le tue ultime offerte di vendita o eventi speciali attraverso foto, video o testo. Le attività che aggiungono foto alle loro schede ricevono il 42% in più di richieste di indicazioni stradali su Google Maps e il 35% in più di clic sul sito web rispetto alle attività senza foto.

#4 Aiuta il tuo sito ad essere in evidenza

Google My Business è essenziale per la SEO. Consente di visualizzare la tua scheda nei risultati di ricerca locali per le query specifiche dei tuoi prodotti o servizi. Ti immagini il potenziale? Questa è davvero una forte spinta per i proprietari di piccole imprese.

#5 Incoraggia e cura le recensioni

Non è un segreto che le recensioni online siano sempre più importanti per il rendimento della tua attività online e offline. I consumatori si fidano delle recensioni online quasi quanto i consigli personali e persino l’algoritmo di ricerca di Google pone una forte enfasi sulle recensioni quando classificano i risultati di ricerca. Fornendo un repository centralizzato per questo feedback, Google My Business offre credibilità e visibilità tra i consumatori.

#6 Espandere la presenza online

Google My Business non solo rende più facile per i clienti trovarti fisicamente, ma anche digitalmente. Ottieni report dettagliati e dati analitici su ciò che Google My Business offre alla tua attività e tieni traccia delle chiamate, delle visite al sito Web e degli eventi dell’utente. Puoi creare facilmente campagne intelligenti e monitorarne il rendimento per diffondere notizie sul tuo lavoro.

Mantenere la tua reputazione online è una pietra miliare del Digital Marketing.

Gestisci la tua scheda di Google My Business e le altre attività sui social media con LYB. Rispondi a recensioni e domande, pubblica aggiornamenti aziendali e combina il potere della ricerca e dei social per essere sicuro che i tuoi clienti possano trovarti sempre.

Per assistenza nella gestione del profilo Google My Business della tua attività o per domande su Google My Business, contattaci e potrai portare la tua azienda a nuovi livelli nel 2020.

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