x

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt

5 motivi per cui Email Signature è lo strumento che tutti i Marketer vogliono

firma email signature

5 motivi per cui Email Signature è lo strumento che tutti i Marketer vogliono

Non è importante quello che dici, ma come lo dici! Quando rispondi alle persone via email, queste non solo leggono le tue parole, ma hanno la possibilità di ottenere più informazioni su di te.

La firma email è l’equivalente di un biglietto da visita nel mondo digitale.

È un modo per rappresentare la tua azienda ed entrare in contatto con i clienti per comunicare informazioni sulle tue attività.

Cosa rende la firma email della tua azienda così cruciale?

Le aziende di successo comprendono appieno la sua importanza e la usano come opportunità per costruire una relazione con nuovi prospect. I professionisti del marketing usano comunemente l’email marketing per la promozione aziendale perché conveniente, veloce e flessibile.

Il numero di utenti di posta elettronica in tutto il mondo è una preziosa opportunità di marketing per le aziende: oltre 3,9 miliardi nel 2019, secondo uno studio condotto da Campaign Monitor. Un numero alquanto significativo se confrontato al numero totale di utenti social media, circa 3,5 miliardi.

L’email si posiziona sul podio per le fonti di informazione più influenti tra il pubblico B2B e il suo utilizzo aumenterà del 2-3% ogni anno al 2023. Il numero totale di email inviate e ricevute dalle imprese infatti dovrebbe aumentare di 319 miliardi entro il 2021.

L’Email Signature può essere uno strumento estremamente prezioso e molto semplice da implementare. Come?
firma email signature
#1 Sii creativo, ma mantieni le cose semplici

Le aziende hanno bisogno di diverse tecniche e strategie per attirare l’attenzione di grandi gruppi di consumatori. Hanno enormi campagne di marketing e spesso sfruttano le piattaforme di posta elettronica come mezzo per comunicare con i loro clienti.

Una firma email con un buon design mantiene una chiara comunicazione del brand. Quando c’è coerenza, ogni email inviata da un dipendente contrassegna la tua attività e rafforza la sua identità.

Assicurati che il layout, il logo e i colori utilizzati nella firma della tua azienda siano gli stessi del tuo sito Web, carta intestata e biglietti da visita.

#2 Includi un’immagine e non fuggire dal colore

Le persone ricordano le immagini meglio del testo. Ma esiste una sola tipologia di immagine che può rendere la tua firma email particolarmente memorabile. Diversi studi dimostrano che le foto che più rimangono impresse sono quelle che contengono persone, meglio se a colori secondo gli psicologi.

Dai un volto al tuo nome se vuoi distinguerti!

#3 Mostra le tue competenze con contenuti per ogni occasione

Hai un nuovo prodotto da sponsorizzare? Vuoi coinvolgere i prospect a iscriversi a una prossima fiera, webinar o evento di marketing? Usa la firma email come banner per condividere in modo visibile un messaggio importante e suggerisci al tuo destinatario l’azione da intraprendere.

Offrendo un contenuto di valore al cliente tramite la tua firma, stai mostrando come la tua azienda apprezza le risorse. È stato dimostrato infatti che la messaggistica stagionale crea relazioni con i clienti e aumenta le vendite. Molte aziende per esempio inseriscono banner di auguri nelle loro email per il periodo natalizio, gesto che migliora la fidelizzazione.

#4 Collega i tuoi Social Network

L’aggiunta di collegamenti alla tua home page o alle piattaforme di social media come LinkedIn, Twitter e Facebook renderà molto più facile per il destinatario contattarti o trovare informazioni preziose sulla tua azienda.

È un modo semplice per promuovere il tuo sito Web e le piattaforme di social media, oltre che per comunicare a livello personale con i tuoi consumers.

#5 Crea Surveys per la Customer Satisfaction

Qualunque azienda di qualsiasi dimensione comprende il valore del feedback dei clienti. Un feedback positivo probabilmente trasformerà i clienti in sostenitori del tuo brand, mentre un feedback negativo ti aiuterà a migliorare. Dopo tutto, come puoi perfezionare ciò che offri se non raccogli informazioni utili sui tuoi prodotti o servizi?

Uno dei modi più semplici per ottenere feedback immediato è quello di aggiungere surveys o sondaggi nella firma email aziendale. Questo ti consentirà di avere più successo nel ricevere informazioni, perché i clienti possono farlo rapidamente e il loro tempo non sarà perso.

Con Office 365 Email Signature…

La firma email è uno strumento straordinario per inserire autonomamente promozioni, contenuti o inviti all’azione direttamente nella posta elettronica di qualsiasi reparto.

Garantisci un branding ottimale attraverso la firma dei tuoi dipendenti. Non dovrai più preoccuparti di firme obsolete o usi errati di colori e caratteri; potrai attivare e disattivare le campagne con pochi clic del mouse per garantire che il contenuto sia sempre aggiornato. Il tutto a vantaggio del marketer!

Post a Comment