x

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt

Collaborazione, condivisione: i vantaggi del co-working con SharePoint Online

co-working SharePoint

Collaborazione, condivisione: i vantaggi del co-working con SharePoint Online

Lavoro di squadra non significa soltanto essere presenti nello stesso luogo, ma essere connessi.

Nella quotidianità aziendale, tutti i professionisti hanno un numero enorme di documenti da gestire e condividere internamente o esternamente. Questi documenti vengono spesso inviati come allegati di posta elettronica, con il rischio crescente di essere intercettati dal “cyber crime”.

L’invio di email per condividere documenti è il sistema più a rischio: un’email su 131 contiene nell’allegato un malware o virus.

[Symantec’s Internet Security Threat Report 2017]

Tale attività inoltre non è conforme al GDPR (Regolamento generale sulla protezione dei dati), che pone molta importanza sulla Sicurezza del trattamento dati. Per un trattamento conforme alla normativa, la condivisione di file con clienti, fornitori o dipendenti deve essere effettuata in modo cifrato, utilizzando sistemi per criptarne il contenuto. Il rischio a livello legale? Una dura sanzione da parte delle Autorità.

Strumenti di collaborazione come SharePoint Online ti supportano nel co-working.

SharePoint Online è un framework che offre molteplici strumenti per la creazione di nuove, efficienti modalità di lavoro per le organizzazioni di qualsiasi settore o dimensione.

Lo scopo principale di SharePoint è quello di fornire una piattaforma flessibile di Collaboration e Content Management: in un unico portale centralizzato potrai condividere materiale tra colleghi o persone esterne all’azienda, in tutta sicurezza.

Inoltre, SharePoint Online è un servizio Cloud di Microsoft, perciò potrai accedervi anche da tablet o smartphone, ovunque tu sia.

Vantaggi
  • Co-authoring sui documenti;
  • Co-working in tempo reale;
  • Chat in tempo reale;
  • Possibilità di creare un internet aziendale tramite Teamsite;
  • Condivisione all’esterno: tramite un Windows Account o guest link, in tutta sicurezza, puoi creare uno spazio dove condividere informazioni con i tuoi collaboratori, clienti o fornitori esterni e dare loro uno spazio dove poter caricare altro materiale.
Sei pronto a condividere e gestire contenuti con il supporto di una piattaforma efficace come SharePoint?
Supporta il lavoro del tuo Team. Collabora senza barriere nell’intera organizzazione!
Post a Comment