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Dalla reception al cuore dell’azienda: l’accoglienza ospiti con Check-in Point

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Dalla reception al cuore dell’azienda: l’accoglienza ospiti con Check-in Point

Agenti, clienti, visitatori in azienda: l’accoglienza degli ospiti è di fondamentale importanza da diversi punti di vista.

La comunicazione tra imprese nel 2019 avviene prevalentemente attraverso canali digitali, dalla classica telefonata al contatto via e-mail. Ma la visita in sede è una moda che non passerà facilmente: il rapporto face to face resta il più chiaro e diretto. Come gestire l’accoglienza di ospiti in azienda in modo efficace e piacevole?

La reception rappresenta il primo passo dell’ospite in azienda, letteralmente e metaforicamente

È qui che il visitatore si presenta, consegna un documento di identità e riceve un dispositivo di identificazione da utilizzare per circolare negli ambienti autorizzati. Al contempo, è dalla stessa reception che chi fa accesso in sede inizia a farsi un’idea dell’identità aziendale. Classica, moderna, tecnologica; l’importante è che ogni impresa, a prescindere dalla tipologia, mostri Affidabilità e Sicurezza.

Quanta cura richiede il check-in dell’ospite?

Più di quel che ancora la maggior parte degli imprenditori crede! I classici badge cartacei da indossare e il vecchio foglio delle firme non riescono da soli a soddisfare l’esigenza di Sicurezza negli ambienti aziendali e, allo stesso tempo, dare l’idea di un’azienda all’avanguardia.

LyB ha pensato e progettato una Soluzione ad hoc per l’accoglienza dei visitatori: Check-in Point.
Come funziona Check-in Point?
  • L’ospite effettua il Check-in con un click e inserisce i propri dati sul tablet;
  • Prima dell’accettazione, può prevedere la presa visione delle regole interne dell’azienda;
  • Al termine della procedura, sia il referente che l’ospite ricevono un messaggio con il codice badge;
  • All’uscita, il check-out si esegue allo stesso modo, con un congedo automatico e veloce.

Check-in Point non solo migliora la gestione degli ospiti dal punto di vista logistico, porta anche innovazione e fa trasparire un’immagine aziendale fresca e dinamica.

Vuoi dare una svolta al tuo modo di accogliere gli ospiti?
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